Gestiamo per Voi: Titoli abilitativi, Permessi di costruire, SCIA, CILA, CIL, Certificati di agibilità, Visure, Verifiche, Variazioni e Pratiche Catastali, Autorizzazioni per Occupazione Suolo Pubblico, Piano casa, Condoni e Sanatorie, Redazione di Capitolati d’Appalto, Redazione di Computi Metrici Estimativi, Valutazioni Estimative di immobili e terreni, Consulenze tecniche, Certificazioni Energetiche (APE).

Lo Studio ReSet vi assiste dalla consulenza fino alla direzione dei lavori, partendo dall’idea progettuale, passando per le pratiche tecniche e amministrative, fino alla realizzazione del progetto, garantendo lavori curati nel dettaglio per privati, enti pubblici o aziende.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

  • Cos’è il permesso di costruire? Le nuove costruzioni e gli interventi di ristrutturazione edilizia od urbanistica di un certo rilievo, sono quasi sempre soggetti al rilascio del permesso di costruire.

  • Cos’è e quando occorre una S.C.I.A.? Gli interventi di manutenzione straordinaria che riguardano le parti strutturali dell’edificio ed interventi di restauro e risanamento conservativo, sono quasi sempre soggetti al rilascio della S.C.I.A.

  • Cos’è e quando occorre una C.I.L.A.? Gli interventi di manutenzione straordinaria, ivi compresa l’apertura di porte interne o lo spostamento di pareti interne, sempre che non riguardino le parti strutturali dell’edificio sono quasi sempre soggetti al rilascio della C.I.L.A.

  • Cos’è e quando occorre una C.I.L.? Gli interventi di manutenzione ordinaria diretti a soddisfare esigenze contingenti e temporanee; opere di pavimentazione e di finitura degli spazi esterni; pannelli solari, fotovoltaici e termici; aree ludiche senza fini di lucro, sono quasi sempre soggetti al rilascio della C.I.L.

  • Cos’è un certificato di agibilità? Il certificato di agibilità è un documento che attesta il verificarsi delle condizioni di sicurezza, igiene, salubritè di un immobile e dei suoi impianti, sulla base delle prescrizioni della normativa vigente.

  • Cos’è il piano casa? Il piano casa consiste in un ampliamento, eseguito nel rispetto della normativa edilizia e del risparmio energetico, e può essere eseguito in adiacenza, aderenza o anche con corpo edilizio separato; prevede quindi la possibilità di eseguire anche un aumento di unità immobiliari.